News

Dona un sorriso

Roma - Befana 2012

La Befana per le famiglie dei detenuti presso l’area verde di Rebibbia Nuovo Complesso e la ludoteca di Regina Coeli

La presente per informarvi che il giorno 5 gennaio 2012, la Befana (Cooperativa Cecilia - Associazione Antigone Onlus - ONG VPM) ha distribuito i doni ai figli dei detenuti convenuti presso l’ Area verde del Carcere di Rebibbia Nuovo Complesso e la Ludoteca di Regina Coeli. In totale, sono stati donati 160 giochi ca. (80 a Rebibbia e 80 a Regina Coeli). L’evento ha suscitato un chiaro effetto positivo con i ringraziamenti di tutti: bambini, detenuti e famiglie. Anche l’evento di Regina Coeli ha rappresentato un momento di vivace partecipazione.

Durante l’evento, abbiamo avuto modo di interloquire con il personale addetto alla Biblioteca, che ha confermato la mancanza di libri in alcune lingue straniere. Da questo bisogno ho preso spunto per la prossima iniziativa solidale.

Igiea Lanza di Scalea
Sociologa - esperta in criminologia e politiche criminali
Presidente ONG VPM Voci di Popoli nel Mondo
V. Lugnano in Teverina 9 00181 Roma
Cell +39. 339. 5778637
Tel +39. 06. 78851787 Fax +39. 06. 78388131

-- News precedente (dicembre 2011) --

La ONG Voci di Popoli del Mondo, in collaborazione con la Cooperativa Cecilia e la Onlus Antigone organizza una raccolta di abiti e giocattoli nuovi o usati per i bambini a Roma.

raccolta giocattoli roma

Dona anche tu un indumento o un giocattolo per i bimbi in carcere nelle ludoteche di Regina Coeli a Roma e Rebibbia Nuono Complesso.


Stampa   Email
Eco-Video EDEN