Divider

Consiglio direttivo

Presidente
Gianluca de Vito M.D.

Medico ex Ospedaliero, Specialista in Chirurgia Generale; Master in Cooperazione e Progettazione allo Sviluppo - Cirps - Università La Sapienza. Ha coordinato fino ad Aprile 2020 l'Ufficio d'Internazionalizzazione AOSan Camillo-Forlanini di Roma. Cooperante in Armenia, Benin, Camerun, Eritrea, Etiopia, Mali, Tanzania, Togo e Zambia. Risiede a Roma.
Dal 2002 nel Consiglio Direttivo.

Vice Presidente Lucrezia Vega Gramunt

Docente Universitaria di Cooperazione Internazionale presso Università La Sapienza di Roma. Master in Cooperazione e Progettazione allo Sviluppo (1° Corso Cirps - Università La Sapienza). Consulente di cooperazione bilaterale Italia/Argentina. Collabora con MIUR. Risiede a Roma e Buenos Aires.
Dal 2002 nel Consiglio Direttivo.

Consigliere Sofia Patrizi Montoro

Studi in Scienze Naturali (Università La Sapienza) e Restauro - Gestione azienda agricola; Madrina in eventi umanitari; Viaggiatrice in Asia, America Latina e Africa. Dal 2011 ha partecipato e promosso eventi di cooperazione sanitaria in Aula Magna Forlanini, partecipando a missioni mediche/ambientali in Zambia e Tanzania. Risiede a Roma.
Dal 2017 nel Consiglio Direttivo.

Consigliere Francesco Paolo Gianzi M.D.

Dirigente Medico Ospedaliero - UOC Medicina Preventiva - ASL Rm 2; Specialista in Sanità Pubblica; Diploma in Tropical Medicine and Hygiene e Master in Economy and Health Management. Missioni con l'Istituto Superiore di Sanità per il Controllo Malaria in Burkina Faso e Madagascar. Cooperante e referente dei progetti in Zambia; diverse missioni esplorative in Gambia, Guinea Bissau, Puntland (Somalia) e Senegal. Ha visitato tutti i paesi del pianeta meno 2! Risiede a Roma.
Dal 2013 nel Consiglio Direttivo.

Consigliere Lodovico de Vito

Ingegnere Civile presso l'azienda ingegneristica Witteveen+Bos di Rotterdam, dove risiede. Laurea in Ingegneria Civile, Università Roma/3; Master in Ingegneria Idraulica, Università di Delf (NL). Dal 2005 ha colaborato  all'educazione allo sviluppo scolastico ed ad eventi presso Aula Magna Forlanini. Esperienze di campo in Eritrea e in Tanzania, dove è stato responsabile nel 2018 dell'edilizia ospedaliera del progetto CEI ad Arusha. Ha viaggiato inoltre, anche per studio, in Europa, a Cuba, in Indonesia e in Tunisia. 
Dal 2017 nel Consiglio Direttivo.

Divider

Past presidents

Dr. Igiea Lanza di Scalea

2011-2016

Dr. Gianluca de Vito MD

2002-2011

Prof. Pierluigi Starace

1988-2002