2020 - Report Anti Covid-19

Attività sostenute da VPM per il contrasto della Pandemia

1) Produzione di Mascherine artigianali, (anti-fludge spray) per le attività ordinarie (nessun modello di Mascherina è sicuro al 100%). Un presidio da INDOSSARE SEMPRE in comunità, specie nella prossima ripresa (caldo permettendo). In ogni caso doveroso l'uso anche nel prossimo autunno ad evitare recrudescenze stagionali. Doverosa prevenzione per molto tempo ancora!

L'attività è realizzata è curata dalla dr.ssa Benedetta Bianchi de Vito, (scrittrice e giornalista) che le produce in casa, distribuendole gratuitamente a gestori e operatori degli esercizi pubblici di base, sensibilizzando la clientela all'uso! Il prodotto è in cotone multistrato lavabile, confezionato in graziosi sacchetti.

La prima fornitura è stata donata in data odierna (31/03/20) al Conad di Via del Boschetto a Roma. Seguiranno consegne in altri esercizi del Centro, nel limite degli spostamenti consentiti.

L'implemento di produzione coinvolgerà alcune sartorie etniche dei quartieri Monti ed Esquilino, di cui alcune già sostenute per le loro attività RRR (Progetto ECO-ITA Artig.Esq.)

2) Sostegno diretto e invito a contribuire alla Fondazione Banco Alimentare onlus: per gli approvvigionamenti agli indigenti. Il contributo, detraibile per le persone fisiche, è attuabile tramite Visa o Iban, ricevendo la ricevuta di pagamento da inserire per detrazione in Unico:  https://www.bancoalimentare.it


Stampa   Email